domenica 25 marzo 2012

Benessere

Aveva le sembianze di Denzel Washington il santone-guru che nel sogno di stanotte mi ha fatto rapire da cinque donne bellissime vestite in perfetto stile Charlie's Angels. Una di loro mi ha sparato del sonnifero nella coscia e sono stata trasportata in un luogo sconosciuto. Al risveglio Denzel, con voce profonda e suadente mi ha chiesto semplicemente "come stai?".
Così si è sciolto qualcosa dentro e tra le lacrime ho detto che stavo male. Che non mi volevo per niente bene.
"Ho capito", ha sentenziato "ora risolviamo tutto".
Dopo aver caricato una siringa con del liquido azzurro, mi ha fatto un'iniezione all'altezza del polso. Ho pecepito il calore, dal polso al braccio, dal braccio al cuore. E un senso di benessere, immediato, puro, gioia che ti sazia e ti riempie e ti lascia senza fiato.
Caro Denzel, intanto vorrei ringraziarti. Questo sogno mi fa capire diverse cosette.
La festa di ieri sera ha risvegliato alcune parti di me che credevo di aver liquidato e con le quali invece dovrò ancora incontrarmi. Che stanchezza.
Se poi mi stufo di provare a capire, e a te avanzasse ancora un po' di quel liquido azzurro, sai dove trovarmi.

Nessun commento:

Posta un commento